Croce (spesso) e delizia (qualche volta) di ognuna di noi è sua Maestà lo Specchio.
Sigh. Di fronte a LUI tratteniamo così tanto il respiro da contendere il primato a Andrea Vitturini (campione di apnea)!
Voglio condividere con te alcuni escamotage che ti aiutano a slanciare la figura e a sembrare più esile.
- Vestire monocolore o tono su tono (esempio diverse scalature di blu/azzurro) oppure colori vicini come intensità (col. Pietra con panna).
- Usa calze e scarpe/stivaletti dello stesso colore per allungare le gambe: non vedendo dove finisce la calzatura si crea un illusione ottica.
- Evita tessuti lucidi sulle parti forti del corpo e usali invece sulle parti da ingrandire. Se il tuo punto forte sono i fianchi userai un tessuto un po’ più lucido per la camicia/giacca per creare armonia.
- Scegli outfit che bilanciano le proporzioni del tuo corpo. Per esempio se hai il busto lungo e le gambe corte dovresti scegliere una giacca corta, ma se sei un po’ forte di busto scegli una giacca che finisca sui fianchi per armonizzare il fisico.
- La maggior parte del piede scoperta slancia le gambe. Prediligi sandali con lacci sottili a quelli chiusi fino alla caviglia.
- Usa scarpe con tacco medio-alto e senza plateaux.
- Scegli la verticalità per i tuoi outfit: tessuti gessati, abbottonature centrali e frontali, collane lunghe (attenzione se hai molto seno, è meglio evitarle!), zip verticali.
Enjoy
A presto