Rullo di tamburi: domani iniziano i saldi, è il momento giusto per fare acquisti intelligenti, cioè acquistare solo quello che ti serve e ti valorizza – ti può interessare leggere qui e qui –
E’ anche il momento per acquistare capi che indosserai in autunno- inverno, la stagione più lunga. Ti anticipo che il prossimo inverno si annuncia variegato: passiamo dai toni di rosso alla gamma degli arancioni e rosa transitando per i marroni e i blu oppure troviamo toni molto soft e sofisticati.
Vediamo insieme la palette colori selezionata dal Pantone Color Institute per le sfilate di New York per il prossimo inverno, che viene descritta come segue da Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute:
“ I colori per l’autunno/Inverno 2019-20 variano da semplici e sofisticati a sorprendentemente diversi e unici. Questa gamma di tinte versatili crea un senso di empowerment e sicurezza, consentendo a chi la indossa di scegliere i colori che meglio riflettono il proprio stato d’animo e personalità”.
19-1557 Chili Pepper
Un rosso intenso e brillante come il peperoncino dal quale prende il nome, stimolante per tutti i sensi.Aggiunge energia e interesse all’immagine.Valorizza la donna con sottotono caldo se abbinato all’arancio, diventa splendido per il sottotono freddo se abbinato al fucsia.
19-1650 Biking Red
Una tonalità intensa di burgundy che valorizza le donne con cromie profonde, con capelli e occhi scuri. Bellissimo nel velluto e nel raso , colore intenso e profondo, forte e raffinato al tempo stesso.Molto bello con il blu navy ed il petrolio.Valorizza la donna con colori profondi come Salma Hayek.
12-1110 Creme de Peche
Una cromia soft e raffinata inaspettata in questa stagione,molto bello abbinato al marrone rosato.Valorizza la donna con colori chiari e delicati come Cate Blanchet.
15-1530 Peach Pink
Un rosa pesca caldo ma energetico, adatto agli incarnati delicati della donna Primavera tipo Charlize Theron.Indossalo con i violacei, il malva e il marrone per un abbinamento inedito.
19-1234 Rocky Road
Un marrone color terra ricco e rassicurante,da usare illuminato dal bianco panna per creare cromie raffinate. Potrebbe essere il colore perfetto per un paio di stivali, per esempio.Molto bello con viola e panna.
17-1926 Fruit Dove
Un rosa vibrante ed estroverso che però non prende il sopravvento.Ti suggerisco di abbinarlo agli indaco, ai violacei o alle tonalità di verde.Valorizza l’incarnato da Biancaneve con sottotono freddo come Kate Perry.
18-1155 Sugar Almond
Un marrone terracotta caldo e rassicurante che rimanda ai colori della terra, può diventare il cavallo di battaglia per la stagione cromatica calda con incarnato ambrato come Eva Mendez.Indossalo con verde sottobosco e panna, con accessori dorati.
15-1150 Dark Cheddar
E’ il connubio perfetto tra giallo e arancio,abbinalo al ruggine e al verde sottobosco per creare un mood autunnale.Valorizza la pelle ambrata con sottotono caldo come J. Lopez.
19-4055 Galaxy Blue
Un blu brillante e interessante , che prende ancora più vigore se abbinato ai rossi vinaccia..Valorizza il sottotono freddo come Natalie Portman.
18-4217 Blustone
Un colore soft e polveroso, molto raffinato, che valorizza le cromie soft come quelle di Kate Moss . Da abbinare a creme de peche e tabacco per creare abbinamenti chic.
16-1358 Orange Tiger
Un arancio pieno e vibrante, per chi non ha timore di osare o di essere notata.Indossalo con viola e ruggine per un abbinamento strong oppure con nocciola e testa di moro se preferisci qualcosa di più tranquillo.Valorizza l’incarnato ambrato con sottotono caldo come quello di Victoria Beckham.
19-6050 Eden
Un verde foresta pieno e intenso che si presta molto bene ad essere abbinato ai colori dei frutti di bosco e i violacei.Valorizza l’incarnato freddo della donna con occhi e capelli scuri come la bellissima Cuccinotta.
La palette Pantone prevede anche i seguenti colori, considerati “ classici “ per l’inverno 2019-2020
12-0815 Vanilla Custard
Un color vaniglia luminoso e raffinato.
19-3815 Evening Blu
Un blu intenso, perfetto declinato nei velluti rosati e nel raso.
16-0000 Paloma
Un grigio pallido e molto chic.
17-0530 Guacamole
Un verde sudamericano, come suggerisce il nome, caldo e vibrante.
Io ho già individuato i miei preferiti, a te quali colori piacciono?
4 Responses
Colori splendidi
grazie del suo commento, mi scuso del ritardo nel risponderle ma vedo solo ora il suo commento per un gap del sistema
Buonasera,
complimenti per l’articolo lo trovo molto interessante, volevo chiederle di che sfilata fa parte l’ultima foto inerente al verde eden, se possibile vorrei sapere lo stilista !
Grazie
Buonasera Valeria mi scuso del ritardo nel risponderle ma vedo solo ora il commento, per un gap del sistema. La risposta probabilmente non le serve più però avevo preso l’immagine da una sfilata di Dolce & Gabbana.