Ho conosciuto Michela Bellomo ed il suo Michilab grazie al web, mi ha colpito da subito l’eleganza e la positività che emana.
Il caso poi ha voluto – e niente avviene per caso, lo sappiamo – che ci trovassimo compagne di corso nel BBClub, il bellissimo corso business ideato da Gioia Gottini; il corso mi ha permesso di conoscerla e ho avuto la conferma della percezione avuta su di lei, care amiche, questo è il potere della brand identity, ti può interessare approfondire qui.
Il lavoro di Michela è molto importante perchè attraverso il logo personalizzato riesce a far comunicare il tratto distintivo della professionista e della persona: perchè dietro ogni figura professionale c’è una persona che ha caratteristiche ed esperienze uniche da raccontare.
Mrn Michela raccontaci di cosa ti occupi ?
MB Mi occupo di grafica e visual branding perché amo aiutare le donne a presentare al meglio la loro identità e la loro attività per realizzare i loro sogni. Nel 2015 ho fondato Michilab, il mio laboratorio creativo, dove sforno palette, loghi, grafiche per i social, biglietti da visita e tanto altro ancora!
Mrn Come lo fai? Cosa ti differenzia rispetto alle altre tue colleghe?
MB Lo faccio attraverso la magia del colore. Credo che il colore sia l’energia della vita e che l’utilizzo dei colori giusti sia di grande aiuto nella creazione della brand identity.
Mi differenzio dalle mie colleghe perché tutti i miei servizi partono dal colore, in collaborazione con una psicologa, ho creato Colorlove un metodo per offrire alle mie clienti una brand identity davvero personalizzata.
Mrn Perchè è importante lo stile nella brand image?
MB Lo stile nella brand image è molto importante e bisogna definirlo al meglio, io per aiutare le mie clienti a trovare il loro stile, utilizzo un percorso molto intuitivo e ispirazionale, dopo aver fatto il test Colorlove, partiamo dai colori che sentono vibrare maggiormente e che indicano la direzione da prendere, definiamo le sensazioni che vogliono far emergere con il loro business, poi creiamo insieme la moodboard e la palette colori personalizzata. La moodboard è un collage di immagini, di colori, di font, di texture e di qualsiasi altra cosa utile a definire un brand. Nella moodboard c’è tutto, l’insieme delle parole chiave, dei colori e delle immagini che definisce lo stile del nostro brand. La moodboard è la prima immagine del nostro brand e ci permette di creare un marchio che davvero ci rappresenta.
Ecco un esempio di stile diverso definito con la moodboard e la palette colori, questo sistema permette di dare vita a marchi unici e immediatamente riconoscibili che rispecchiano perfettamente lo stile delle professioniste.
Mrn Tu hai fatto il corso online Stilosa senza Sforzo in anteprima – e conoscevi già la consulenza di immagine – Vuoi raccontare in cosa il corso ha fatto la differenza per te e perché lo consigli alle donne?
MB Ho adorato il corso Stilosa senza Sforzo, perché l’ho trovato semplice e pratico, già dal primo capitolo mi ha permesso di riflettere sul mio guardaroba. L’ho trovato “differente” perché estremamente personalizzato, attraverso esercizi mirati il tuo corso mi ha accompagnato alla scoperta delle MIE caratteristiche e del MIO stile, mi ha aiutato a fare chiarezza su quali sono i capi che mi possono valorizzare e mi possono far sentire in armonia con il mio corpo. Durante gli esercizi mi sono sentita presa per mano e accompagnata 🙂 E’ stato bello scoprire quanto lo stile del mio business si rispecchi anche nel mio abbigliamento e nel mio modo di essere. Il corso è una straordinaria opportunità per scoprirsi e imparare a piacersi senza muoversi dal divano di casa!
Se anche tu desideri scoprire il tuo stile, ti invito a scaricare l’ebook gratuito Oltre lo Stile, un primo passo pratico ed efficace per iniziare a scoprire come piacerti ogni giorno ed imparare a valorizzarti 🙂