Secondo voi potevo farvi andare incontro ai saldi senza dare uno sguardo ai colori per l’ Inverno 2018-19? Giammai!
Per chi, come me, ama il colore, il prossimo inverno sarà una gioia. Invece chi ha meno dimestichezza con l’uso del colore sarà stimolata ad uscire dalla zona confort e provare ad indossarlo.
Vediamo insieme quali sono i colori di tendenza annunciati dal Pantone Colour Institute, la massima autorità mondiale in termini di colori, ti può interessare leggere qui .
La prossima stagione invernale mostrerà un caleidoscopio di colori, dai più chiari ai più intensi: sarà particolarmente di aiuto conoscere i tuoi colori amici per scegliere solo colori che ti valorizzano ( e non quelli proposti dalla moda ), ti può interessare leggere qui.
La palette colori del prossimo inverno evidenzia il desiderio, da parte degli stilisti, di manifestare originalità e creatività senza limiti stagionali.
In un vero e proprio storytelling del colore che abbina classicismo e creatività, la palette Pantone per il prossimo inverno mostra colori autunnali con delle tonalità a sorpresa.
L’ Istituto Pantone continua a proporre colori che trascendono dalle stagioni e che diventano, sempre più, una componente stabile/trasversale del guardaroba, favorendo sempre più anche l’abbigliamento a strati che troveremo anche nella prossima stagione , che permette di usare i capi tutto l’anno.
Alcuni colori della palette mostrano una forte personalità anche indossati da soli e diventano dei veri e propri catalizzatori di attenzione se abbinati ad altri colori. Questa stagione ho deciso di farvi conoscere i nuovi colori Pantone usando una mia grande passione: i foulard!
Red Pear
Un rosso melagrana profondo e pieno , bellissimo come base per le fantasie e straordinario come smalto. Bellissimo con il verde oppure con navy e rosa cipria.
Valiant Poppy
E’ uno dei colori più visti in passerella, un rosso audace che sprizza vitalità da tutti i pori. Molto bello con il blu elettrico, ultra violet e con argento. Osiamo?
Nebulas Blue
Ricorda il colore che intravedi sulle cime degli alberi al crepuscolo, molto bello da usare per tocchi di colore.
Ceylon Yellow
Affascinante per la componente verdastra, parente stretto del mostarda, rende energiche le fantasie, molto raffinato abbinato con il grigio ed il panna. Straordinario con ottanio e terracotta.
Martini Olive
E’ una nuance sofisticata e profonda di verde/grigio, che ricorda le foglie degli ulivi. Per una combinazione particolarmente chic abbinatelo al sabbia e al mostarda.
Russet Orange
E’ uno dei colori + brillanti della palette, uno dei protagonisti del foliage.
Ultra Violet
Il colore Pantone del 2018, è il colore mistico e regale per eccellenza, simboleggia anche il mistero e la magia, leggi qui per saperne di più.
Crocus Petal
Il colore dei crochi primaverili è il colore più chiaro e romantico della palette invernale, rimanda alla memoria i fiori primaverili.
Mellow Rose
Soft e femminile, normalmente non incluso nella palette invernale
Limelight
Brillante e pungente, può essere utilizzato anche per dare un tocco pop a completi più seriosi. Molto bello abbinato al blu ( freddo ) oppure all’arancio ( caldo ).
Quetzal Green
Pieno,profondo e unico. Il mix di blu e verde lo rende affascinante e sicuramente uno dei colori di maggior successo della stagione che verrà, io lo adoro! Rende particolarmente con tessuti che hanno texture cangianti: raso,seta,velluto.
Pink Peacock
Pieno e vibrante, lo troveremo in molto capi da solo oppure come accento di colore.
Palette Classica
Rappresenta la base intorno al quale costruire il guardaroba, quei capi nei quali investire di più perchè li indosseremo diverse stagioni. Sono infatti colori calmi e tranquilli, adatti per essere affiancati ad accenti di colore, scegliendo il colore amico secondo le tue cromie naturali.
Il rapporto con il colore è molto personale , ma all’uso del colore è possibile venire educate, per abituarsi a viverlo rispettando il proprio modo di essere e i propri tempi.
Sai quale è la chiave di volta? Scoprire i colori che ti valorizzano, conoscere i tuoi colori amici.
Conoscere i tuoi colori amici ti permette di costruire un guardaroba coerente e trasversale, realizzato esclusivamente con i colori che illuminano il volto!
Ed è proprio il risultato che ottieni dopo avere effettuato l’analisi del colore con me in studio oppure online.
Dopo avere effettuato la consulenza, riceverai un Portfolio in pdf di circa 15 pagine che indica, in modo chiaro ed esaustivo, quali sono i colori amici per l’abbigliamento, ti elenco i colori che ti valorizzano per il trucco ( fondotinta,blush,ombretto,rossetto ), i colori perfetti per gioielli e occhiali. Ti indico anche quali sono i colori da usare per i capi base del tuo guardaroba e quali per borse e scarpe: si, anche quelli cambiano secondo il sottogruppo della tua stagione di appartenenza!
Insomma ti prendo per mano e ti accompagno nel mondo dei tuoi colori, passo passo.
Vuoi saperne di più? Contattami qui.