Settembre. L’inizio della nuova stagione lavorativa, il lavoro pianificato durante l’ Agosto, le vacanze o i fine settimana lunghi sono già andati e…. adesso non vediamo l’ora di scoprire e ficcare il naso tra le tendenze della nuova stagione.
E’ ancora caldo, umido e appiccicoso ma abbiamo l’acquolina in bocca pensando a come ci vestiremo in Settembre, magari inserendo quel pizzico di novità che rende attraente il deja vu contenuto nel nostro armadio.
Iniziamo dai colori
Ci aspetta un Autunno a colori, colori vibranti e pieni che si alternano ai colori della terra.
Il blu/azzurro viene declinato in varie tonalità, abbiamo la solidità data dal grigio, l’intimità portata dai rossi mentre i gialli e i ciclamino portano un tocco esotico.
Tutti i colori sono amici dei loro vicini e amanti dei loro opposti ( Marc Chagall )
Vediamoli uno ad uno.
Blu Riverside colore calmo e stabile con toni freddi. Da un tocco sofisticato ai tuoi look e mantiene equilibrio. ( Designer Rebecca Minkoff )
Blu Airy evoca la leggerezza auspicata in un mondo con conflitti pesanti. E’ delizioso declinato con verde Lush Meadow, Topo e Dusty Cedar per un approccio fresco. E’ un colore sereno. ( Designer Yana Baraschi )
Grigio Sharkskin uno dei neutri di questa stagione, molto chic. Si abbina alla perfezione a colori vibranti e soft. ( Designer Nikolas K.)
Aurora Red un rosso pieno e sensuale che risulta gradevole, immediatamente eccitante e dinamico, trasmette fiducia ( Designer Bibhu Mohapatra )
Warm Taupe altro neutro che si sposa con tutti i colori in tendenza questa stagione. E’ un colore della terra, solido affidabile e senza tempo. ( Designer Iris von Arnim )
Dusty Cedar è la versione invernale del rosa quarzo che ha imperversato in Primavera. Colore accogliente e donante, ricorda la corteccia del cedro. ( Designer Rachel Pally )
Lush Meadow elegante e sofiticato, riporta alla mente il verde in natura, molto brillante. Una variante di verde smeraldo molto chic, molto bello con nero e blu scuro. ( Designer Tadashi Shoji )
Spicy Mustard lega in modo elegante con tutti gli altri colori della palette,aggiungendo un tocco esotico. Si trova sia nelle fantasie astratte che in quelle floreali. ( Designer Charles & Ron )
Pottery’s Clay è un sottotono arancio/ruggine molto sofisticato, ispirato ai toni della terra in Autunno, ricorda il foliage ( i colori rossastri delle foglie in Autunno ), il legno, il cognac. ( Designer Kung Katherine )
Ciclamino Bodacious ti conduce immediatamente verso combinazioni vibranti di colore. E’ un colore inatteso in Inverno, molto versatile, può essere usato con i rosa ed i rossi: da subito un tocco fashion ( Designer Rubin Singer ).
Ti stai forse chiedendo come abbinarli? Ti mostro alcuni suggerimenti da usare valutando i tuoi colori naturali ( incarnato,occhi,capelli ) .
Blue Riverside
Airy Blue
Grigio Sharkskin
Aurora Red
Warm Taupe
Dusty Cedar
Lush Meadow
Spicy Mustard
Pottery’s Clay
Ciclamino
Hai timore ad usare i colori e non ti senti a tuo agio? La cosa più importante è sentirti bene con te stessa e mi trovi tua alleata…….
Sappi che ci sono colori amici che ti fanno un vero e proprio effetto antiaging: illuminano la pelle e esaltano gli occhi, rendono meno evidenti i segni del volto: valgono per l’abbigliamento, trucco e accessori.
Vorresti sapere quali sono per scoprire una tua nuova bellezza ?
L’Armocromia fa al tuo caso e ti può interessare leggere qui e qui.
Sei incuriosita e vuoi saperne di più? Contattami e ne parliamo insieme!
Ps: durante il mio Ozio creativo ho messo a punto delle novità per te che ti racconterò a breve…..Stay tuned!!