Metti un week end di sole, una bellissima villa a Firenze, un evento organizzato da 4 donne con le pelotas Federica Attorre, Valeriè Pizzera, Dani Giorgi e Daniela Meza Sigala, tanta roba 🙂 Aggiungi tanto vintage, un tocco di new stylists ( eh sì, questa volta c’era anche la sfilata! ) con l’aggiunta di bijoux,accessori, arte,visite guidate,beneficenza, musica e…. viene fuori un mix esplosivo: il MID.
Ho partecipato per la prima volta al Mid come espositore ed è stata veramente una esperienza positiva,sopratutto per la qualità delle persone che ho incontrato.
Ho condiviso l’angolo dedicato al beauty con le fantastiche Carolina Bart, Valeria Borrello e l’ Hair Stylist Lino Russo. Insieme ci siamo divertite, abbiamo consigliato le ospiti, le ho incoraggiate mentre truccavano e pettinavano 20 modelle per la sfilata, con tempi serrati, sono state bravissime. Altro compagno di merende l’eclettico Pasqualino Maragià con la sua curiosa esposizione/installazione che ospitava anche i bei kimono di Fusion Boutique di Raffaella Risicato. Tutta la giornata di domenica è stata raccontata dagli scatti di Luca Benelli Berardi, fotografo di spessore, che , instancabile, ha immortalato la sfilata, le opere d’arte, i frizzi e lazzi, le persone, riuscendo a trasferire il mood della giornata.
Ho conosciuto bella persone spesso incuriosite dal mio lavoro di Consulente di Immagine dedicato a personi comuni quando pensavano fosse accessibile solo alle celebrities 🙂
Ho incontrato Marina Savarese, alias Morgatta, fantastica autrice del libro “ Sfashion ” con la quale in pochi attimi ci siamo rese conto di condividere gli stessi valori: ho letto le prime pagine del libro ed è fantastico, finisco di leggerlo e poi vi racconto. E che dire di Enrica Mannari , disegnatrice e illustratrice del libro Sfashion e un concentrato di energia :questo fantastico binomio si è dedicato all’angolo creativo per i bimbi , quando sono andata a trovarle la sera i bimbi stavano finendo le loro creazioni con gli occhi che brillavano per l’eccitazione.
Insomma un evento glamour in una atmosfera easy e un pò pazzerella. Tra l’altro ho ritrovato una amica di tanto tempo fa , Laura Bigagli, erano anni che non ci vedevamo, anche lei espositore al Mid con la sua splendida collezione vintage, se non la conoscete vi suggerisco di andare a trovarla a Prato, Monteferrato Abbigliamento Vintage: io mi sono prenotata un cappottino di velluto bordeaux che è un gioiellino!
Nella giornata di domenica ho visto un affluenza pazzesca di persone di ogni genere: famiglie,ragazzini,coppie, gruppi di amici che curiosavano in libertà nei due piani della straordinaria Villa Montalto occupati dagli espositori.
Insomma un’atmosfera allegra e goliardica che ha coinvolto e divertito: se questa volta ve la siete persa tenete d’occhio la pagina facebook per visitare l’edizione primaverile, merita 🙂 https://www.facebook.com/midfirenze/