Cosa è l’Armocromia e perché potrebbe esserti utile

Spesso mi vengono chieste informazioni su cosa è l’ Armocromia , o analisi del colore. L’ Armocromia è una disciplina che ti aiuta a scoprire quali sono le nuances di colori che creano armonia con i colori naturali della persona: colore dell’incarnato, colore degli occhi, colore dei capelli.

 Cosa è l’Armocromia

L’Armocromia è l’analisi dei colori naturali della persona (incarnato, occhi, capelli ). Secondo il mix di Emoglobina, Carotene e Melanina che risulta dall’analisi, la persona viene più valorizzata indossando determinati colori e meno da altri.

Quando usi colori che non ti valorizzano ( per l’abbigliamento e per il trucco, nonchè per il colore dei capelli ), accentui le ombre sul tuo volto. Rendi così evidenti le imperfezioni della tua pelle,le occhiaie, i segni del volto.

All’opposto utilizzando i colori che esaltano tuoi colori naturali,vedi illuminare il tuo volto ed i tuoi occhi, minimizzando le imperfezioni e i segni del volto.

Insomma, un pò come fare un lifting naturale, non invasivo e a costo zero.

L’ Armocromia è una consulenza abbastanza nuova per il nostro paese, è stata introdotta solo da qualche anno e ancora molti non sanno che è un modo molto semplice per imparare a valorizzarti.

Lo sai che i colori hanno il potere di illuminare il volto e di darti immediatamente quell’aria “ salutare “ ?

 

Cosa è l'Armocromia e perché potrebbe esserti utile - Maria Rosa Neri
Cosa è l’Armocromia e perché potrebbe esserti utile – Maria Rosa Neri

Cosa scoprirai con l’armocromia?

  • come risparmiare soldi evitando di acquistare prodotti per il trucco/abiti nei colori che non ti donano.
  • quali sono i colori nei quali vale la pena di investire e che valorizzano la tua pelle e i tuoi occhi, facendoli risaltare.
  • scoprirai i trucchi per indossare i colori che non appartengono alla tua palette colori.

Cosa succede se indossi i giusti colori

  • i tuoi occhi e pelle risplendono.
  • le imperfezioni e dismogenità della pelle risultano meno evidenti e puoi usare un make up più leggero e naturale.
  • appari più brillante ed energica.

Cosa succede se indossi i colori sbagliati

  • i tuoi occhi e pelle risultano più spenti
  • verranno accentuate le tue imperfezioni
  • il tuo volto apparirà più stanco

Voglio condividere con te la mia esperienza.

Ho sempre amato i colori forti, usandoli sia nell’abbigliamento che nell’arredamento, che sono due mie grandi passioni!  I miei capelli sono castano scuro e da sempre, dall’ età di 19 anni, li ho scaldati usando l’hennè.

Ebbene sì, sono stata una delle adolescenti che faceva le pappette con l’hennè, macchiando gli asciugamani di casa, con grande gioia della mia mamma 🙂

Poi, con l’arrivo dei capelli bianchi, ho iniziato a tingere i capelli prima, poi ad usare nuovamente l’hennè: sempre rigorosamente legata al colore rame, un colore caldo che mi piaceva per i capelli e nel quale mi rispecchiavo.

Quando ho scoperto i miei colori amici, ho appreso di avere usato per anni il colore sbagliato per i miei capelli: i miei colori sono freddi ed era consigliabile tornare al castano,più o meno scuro, ma senza tonalità calda. Con qualche dubbio, lo ammetto, ho applicato subito quanto suggerito – sono una donna che decide di pancia, anche negli errori 🙂 – . Ho toccato con mano che era vero, funzionava. Sono tornata al mio castano scuro: effettivamente è il colore che più mi illumina il volto ed evidenzia i miei contrasti naturali, anzichè invecchiarmi come temevo.

Ho anche scoperto  perchè determinate tonalità di verde mi ingrigivano la pelle e mi sbattevano, pur avendo gli occhi verdi. Puoi indovinarlo? Perchè erano tonalità di verde calde che creano ombre e ingrigiscono il mio viso, penalizzandolo.

Sappilo,ho avuto anche io la titubanza che molto probabilmente hai tu leggendo i benefici dell’ armocromia: sì, ci sono passata anche io e ho dovuto toccare con mano l’evidenza dei fatti.

Immagina quanto tempo e soldi risparmi concentrandoti su colori che esaltano la tua immagine e ti donano un aspetto brillante ed energico? Pensa la soddisfazione di truccarti usando i colori giusti……

Cosa è l'Armocromia e perché potrebbe esserti utile - Maria Rosa Neri
Cosa è l’Armocromia e perché potrebbe esserti utile – Maria Rosa Neri

Ti semplifica veramente la vita e ti evita gli scheletri nell’armadio 🙂

Una cliente mi scrive ” Con pochi acquisti ho troppa roba da mettermi e non riesco ad indossare tutto,incredibile! La cosa bella è che non avendo sprechi riesco a comprare anche qualche capo di ottima qualità e godermelo davvero tanto. Dopo più di un anno sono sempre più felice di averti incontrata. “

Hai la possibilità fantastica di vedere la magia del colore su di te: il 25 Gennaio terrò il corso Oltre lo Stile Colori e Volto: clicca qui per vedere programma ed avere tutte le informazioni, ho gli ultimi posti disponibili!

Vuoi imparare a valorizzarti di più? Ho preparato un vero corso online proprio per aiutarti a diventare una professionista della tua immagine! Dai un’occhiata…
STILOSA SENZA SFORZO: scopri il programma

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

Leggi la mia guida “Il Guardaroba, il tuo Alleato” (clicca qui)!

newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi informazioni e notizie

Facebook

instagram